Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Master di I livello in "Marketing & Retail Management"

Pubblicato lunedì 26 agosto 2019

Scadenza presentazione domande: giovedì 7 marzo 2019 alle ore 23:59 (ora italiana)

New 000

AVVISO

GRADUATORIA DI MERITO

AVVISO

ELENCO AMMESSI AL COLLOQUIO

COMMISSIONE DI SELEZIONE

AVVISO

Si comunica che, con Decreto Rettorale n. 255 del 18/03/2019, i termini per la procedura di ammissione al Master di I livello in “Marketing & Retail Management” a.a. 2018/2019, sono prorogati al 18 marzo 2019.

Tutte le altre scadenze, previste dall’art. 6 del bando, variano come di seguito:

eventuale colloquio di selezione:      20 marzo 2019 ore 15:30
pubblicazione candidati ammessi al corso: 22 marzo 2019
iscrizione e versamento I rata: 25 marzo 2019
Coordinatore del Master Prof. Marcello Sansone
Titolo Laurea di primo livello di cui al DM 509/99 e D.M. 270/2004 o titolo accademico equipollente
Numero posti Minimo 10 Massimo 25
Crediti Formativi Universitari 60
Info MarkLab, Laboratorio di Marketing, Campus Folcara, Via Sant’Angelo Th. snc - 03043 Cassino (FR) 07762994793, email: marklab@unicas.it
Segreteria didattica: dr.ssa Livia Iannucci – Dipartimento di Economia e Giurisprudenza, Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Campus Folcara, Via Sant’Angelo Th. snc - 03043 Cassino (FR); tel. 0776/2993310, e-mail livia.iannucci@unicas.it
Segreteria amministrativa: Dott.ssa Anna Angela Grimaldi, Responsabile Ufficio Offerta Formativa, sito presso il Rettorato - Viale dell’Università località Folcara, 03043 Cassino (FR), tel. 0776/2993345, 0776/2993298, e-mail master.ateneo@unicas.it
Scadenza Presentazione Domande Ammissione 18/03/2019
Breve descrizione del corso Il Master si propone di offrire un percorso di eccellenza per formare professionisti che intendano acquisire conoscenze e sviluppare competenze nell’ambito del management della distribuzione commerciale, del marketing e nella comunicazione d’impresa, con un approccio ad alto contenuto specialistico e professionalizzante garantito dalla partecipazione di autorevoli manager nell’attività d’aula. La metodologia didattica e le tecniche di discussione di casi aziendali e di problem solving consentiranno ai partecipanti di apprendere conoscenze avanzate e di sviluppare abilità/capacità di analisi dei mercati, di monitoraggio delle informazioni, di gestione e controllo delle vendite, di studio dei comportamenti di acquisto e di consumo, di decision making, di management di imprese industriali e commerciali, food e no food. Per il raggiungimento di tali obiettivi, il Master prevede una rigorosa attività di lezioni frontali impartite da docenti universitari e da autorevoli manager d’impresa con la finalità di coniugare sapere e saper fare nella gestione di contesti/mercati complessi. I contenuti del Master offrono un’ampia preparazione tecnica utile all’inserimento presso realtà multinazionali, nelle PMI, in ruoli manageriali presso la Grande Distribuzione Organizzata, nelle pubbliche istituzioni, nell’attività di consulenza, in linea con una diffusa domanda di competenze specialistiche da parte del mercato. In particolare il Master, nella sua struttura, prepara per ruoli di marketing manager, brand manager, trade marketing manager, store manager, category manager, retail manager, fashion visual merchandiser, sales manager, marketing analyst, media relation manager, esperto di comunicazione avanzata.
Sede Didattica Per lo svolgimento delle attività del Master saranno utilizzate le strutture e le aule dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Tasse La tassa di iscrizione, è stabilita in € 2.500,00 ed è ripartita in 3 rate: 1a rata di € 850,00 più l’imposta di bollo di € 16,00; 2 a rata di € 850,00; 3a rata di € 800,00.
Iscrizione Iscrizione OnLine

[Ultima modifica: sabato 23 marzo 2019]